Cerca nel blog

sabato 15 giugno 2013

ILLUMINATI: La teoria del Complotto tra Cinema e Musica



Cinema e musica sono due elementi che ci accompagnano nella vita di ogni giorno. Spesso, dietro questi elementi di intrattenimento di massa, possono nascondersi dei messaggi che sovente risultano impercettibili ai nostri occhi, ma il cui significato può essere sconcertante. Da qualche anno si sente parlare sempre più spesso su libri, giornali e in programmi TV della “massoneria” e degli “Illuminati”. Molti di voi si chiederanno: CHI SONO GLI ILLUMINATI?

"Gli illuminati, o più precisamente l'Ordine degli Illuminati, è il nome di una società segreta bavarese del XVIII"

Ad essi è collegata la Teoria del Complotto del Nuovo Ordine Mondiale (Novus Ordo Mundi). Il Nuovo Ordine Mondiale rappresenta una teoria, mai dimostrata, secondo cui un gruppo oligarchico starebbe adoperando per il controllo del pianeta.
Ma in che modo cinema e musica possono essere legate a tali teorie? La spiegazione è davvero molto semplice: chi di noi non ha mai ascoltato musica o non è mai andato al cinema? Questa domanda enuncia da sé il fatto che l'inclusione di messaggi subliminali in testi e film abbia una maggiore influenza, che desidero definire del tutto "potenziale", sulla nostra società. Il grande vantaggio preposto da questi messaggi "nascosti" è che essi non sono direttamente letti ed interpretati dal nostro cervello, ma immagazzinati ed elaborati inconsciamente, quasi come una sorta di "induzione del pensiero". Sono numerose le storie, documentate sul web, di artisti che ammettono, seppur un modo indiretto, di aver dovuto stringere "particolari" contratti per assicurarsi un posto di fama internazionale. Curiosa è la storia di un rapper che nelle sue canzoni decise di insultare Satana e gli illuminati: venne arrestato,processato e condannato, nonché costretto a sottoporsi a sedute psichiatriche.
Sono state anche le stesse stelle del rock ad ammettere che questo genere di musica può contenere messaggi subliminali satanici e malvagi.
A quanto pare la nostra società sembra sia già, in parte, governata da questa presunta setta e sembra che essa si stia dando da fare per condizionare le nostre menti e i nostri pensieri, nel modo più semplice: inserendo simboli,ideologie e messaggi nella vita di ogni giorno.
Perché il 1 Marzo 1990 i Servizi Segreti Americani hanno fatto irruzione alla Steve Jackson Games per sequestrare un gioco chiamato "Illuminati: New World Order"? Si tratta di un gioco di ruolo le cui carte, se osservate attentamente possono ricondurre a grevi disastri che negli ultimi  anni hanno colpito e danngiato il nostro pianeta. in una carta compaiono due torri colpite da un'esplosione; sullo sfondo vi è un edificio che riporta la piramide degli illuminati: le Torri Gemelle? Oppure la carta che raffigura un'onda enorme che si abbatte su edifici simili a centrali termonucleari: Fukushima? L'Oil Disaster, che rappresenta una distesa marina devastata dal petrolio: il disastro ambientale della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon (2010) ? Tutte carte realizzate ne 1990 troppo simili ad eventi accaduti negli scorsi anni; solo semplici coincidenze? Sono sicuro che molti di voi penseranno che si tratti,appunto, di semplici "coincidenze", ma allora perché i servizi segreti americani avrebbero dovuto preoccuparsi tanto per semplici e futili "coincidenze"?

Andrea






Nessun commento:

Posta un commento