Cerca nel blog

giovedì 5 gennaio 2012

MANIFESTO DELLA SOCIETA' MODERNA 2012-L'ANNO DEL PECCATO




Viviamo in una società dominata dai vizi capitali.
Abbiamo visto nascere questa società e crescere fino a espandersi così tanto da divenire praticamente autonoma. Da anni il mondo cade l'entamente in rovina(altro che maya, non hanno previsto la loro fine,figurati quella del mondo...),gola,accidia,superbia,invidia,avarizia,lussuria,ira,dominano il pensiero individuale e collettivo. Tutti si sentono superiore al prossimo, chi nella sua vita può dire di non essersi mai sentito tale? Chi può dire di non aver mai commesso un peccato?Tante volte snobbiamo chi crediano diverso o inferiore, rifuggiandoci in quelle poche cose materiale che ci convingono di essere qualcuno,di essere importanti, quando invece nessuno è insostituibile.
GOLA
Quanti non conoscono questo peccato?
Cenone di natale, di capodanno, uno gennaio ed epifania. Primo,secondo,dolce,digestivo,controdigestivo,caffè ecc ecc ecc. Quanto cibo è andato sprecato in questi giorni? Mentre leccavate le vostre dita intise di cioccolato,bambini in africa morivano...
LUSSURIA
Questa la conosciamo tutti bene, specialmente in questi tempi.
Quanto un presidente del consiglio, una figura importante dello stato va a puttane, che può succedere mai allo stato...?
Ruby,non ruby,festini, contro-festini,spesso ho l'impressione di guardare una sit com in stile beautiful e non il telegiornale
AVARIZIA
Se così si può chiamare è quella dei grandi Paesi del mondo America, Europa,Asia.Secondo voi, perchè la gfente in africa muore di fame?
Vi spiego...
Cosa c'è nel sottosuolo africano? Petrolio,esatto.
Adesso secondo voi se gli africani avessero le conoscenze tecniche e i macchinari adeguati,che succederebbe se sfruttaserò i giacimenti che hanno sotto i loro piedi?
Esatto,ancora un a volta, cari lettori: nascerebbe un nuovo colosso mondiale, l'Africa sarebbe il nuovo grande Paese industrializzato... e se già cercano di distruggersi tra loro, chi vorrebbe un nuovo colosso da dover fermare? Come farebbero questi bei gentiluomini a pagarsi lo stipendio? Meditate, meditate.
IRA
Essere poco cortesi con gli altri non è certo una novità ,soprattutto in questi anni. Chi lavora è stressato,chi non lavora è stressato perchè non lavora e così via, insomma un sorriso in più non ci rovinerebbe, anche se da qui a poco ci faranno pagare anche quello...
ACCIDIA
Inerzia,noia, in sostanza non fare niente essere pigri. Chi consuma molto e produce poco non è ben accetto nella società odierna.
INVIDIA
Possiamo avere tutto ,ma ci sarà qualcos ache desideriamo di più. Non ci accontentiamo mai, che sia il nuovo giocattolo di ben 10 o la nuova borsa di gucci. Non ci saziamo mai, non siamo mai contenti, perchè c'è qualcuno che ha qualcosa in più di noi. Perchè qualsiasi cosa mai avremo, c'è ne sarà sempre un'altra che vorremo di più per competere con i nostri amici, perchè vogliamo fare in  modo che loro siano gelosi.
SUPERBIA
Come già accennato prima spesso consideriamo inferiori a noi gli altri, chi magari ha problemi motori o mentali. Con questo non sto avvolaronda la teoria marxista ,secondo la quale siamo tutti uguali  e tutti meritiamo lo stesso stipendio,ma sto solo dicendo che ognuno è diverso che non dovremmo andare in gira con aria di superiorità, disprezzando qualche altra etnia, perchè l'ultimo tizio che lo ha fatto si è lasciato prendere la mano e li ha sterminati, si chiama Adolf Hitler.




Non perdiamoci di vista ;)
Lacchi Nero

Nessun commento:

Posta un commento